Se avete un navigatore, l’indirizzo esatto è
Sant’Alessio con Vialone
Via Cadorna 2
27016 PV
In alternativa potete seguire una delle seguenti cartine.
Lungo questi percorsi ogni bivio o deviazione reca le indicazioni per l’Oasi (attenzione: per le regole sulla viabilità, talvolta queste indicazioni possono essere dislocate fino a 500 metri prima dell’incrocio in questione).
Da Milano (25 Km)
Imboccare via Ripamonti e seguire le indicazioni per Pavia. Superato Lardirago, dopo poche centinaia di metri, si trova il bivio per sant’Alessio con Vialone. In paese, l’ingresso all’Oasi è dal castello.
Da Pavia (6Km)
Imboccare via Ferrini e percorrerla per c. km 6 fino ai bivi per Sant’Alessio con Vialone. In paese, l’ingresso all’Oasi è dal castello.
Dall’autostrada Piacenza-Torino (20 Km)
Uscire a Broni-Stradella e seguire le indicazioni per Pavia, dove però non si deve entrare. Dopo aver percorso un sottopasso ci si trova sulla Tangenziale nord di Pavia, da cui si esce più avanti, in direzione di Lardirago. Prima di giungere in questa località si imbocca il bivio per Sant’Alessio con Vialone. In paese l’ingresso all’Oasi è dal castello.
Per chi è in visita alla Certosa di Pavia (13 Km)
Percorrere il viale alberato che collega al monumento il centro abitato e la strada statale Milano-Pavia. A c. mt 200 dal monumento stesso si vede, a destra, l’inizio della strada per Pavia. La si imbocca e si prosegue fino a Zeccone. Qui, alla giratoria, ci si dirige ancora verso Pavia. Lungo la circonvallazione di San Genesio e Uniti, ancora a una giratoria, si imbocca la direzione Due Porte. Alla successiva giratoria si gira a sinistra verso Sant’Alessio con Vialone e si seguono le indicazioni stradali fino a giungere in paese. Qui, l’ingresso all’Oasi è dal castello.